Come funziona il nostro servizio

Che cos'è Chiedimidipiù Mamma?

Il nostro servizio è una piattaforma di gestione del supporto per le mamme e i papà che è stata creata con lo scopo di dare la possibilità di aiutarli nei piccoli grandi quesiti quotidiani con un filo diretto con i nostri specialisti. Esperti? Ostetriche, pediatri, ricercatori ma soprattutto altre mamme e papà con una profonda conoscenza di alcuni mondi della vita del bambino. Chiedimidipiù Mamma offre soluzioni adatte ai tuoi dubbi/problemi sul Benessere del nasino, La Pelle, I primi Dentini, Nutraceutica.

"Ostetriche, pediatri, ricercatori ed esperti del mondo Baby Care hanno lavorato insieme per costruire un archivio in continuo aggiornamento di consigli utili per aiutarti nelle piccole sfide quotidiane."

Utilizzo del portale di Chiedimidipiù Mamma

Come accedere al portale di supporto

Per accedere al portale di supporto è sufficiente andare nella sezione in alto a destra del portale e cliccare su "Accedi". Pagina Accedi In questa pagina sarà possibile inserire le proprie credenziali di accesso, oppure procedere con il recupero della password in caso in cui si fosse dimenticata. Se non si fosse in possesso delle credenziali è possibile effettuare una registrazione andando nella sezione Registrati. È possibile accedere anche collegando uno dei propri profili social (Google+, Facebook, Twitter).

Ricerca di una risposta

E' possibile che la risposta a ciò che stai cercando sia già presente nel nostro sistema: è sufficiente iniziare a scrivere la tua domanda all'interno del riquadro "Come possiamo aiutarti oggi?" che trovi nella parte superiore della pagina. Come possiamo aiutarti oggi? Mentre inizi a scrivere il sistema ti propone già delle possibili risposte che ha ritrovato in base alle parole che hai inserito. Per poter accedere ad una delle risposte proposte è sufficiente cliccarci sopra. Se, invece, non hai trovato la risposta che cercavi puoi sempre aprire un ticket di assistenza

Come creare un nuovo ticket

Una volta che hai effettuato l'accesso, per aprire un ticket devi semplicemente cliccare sulla voce "Nuovo ticket di supporto" che trovi in alto a destra (vedi immagine qui sotto): Nuovo ticket di supporto Ti verrà poi chiesto di compilare un modulo con i tuoi dati e il messaggio che ci vuoi inviare. Una volta fatto clicca sul tasto "Invia".

Come visualizzare i miei ticket

Per visualizzare i propri ticket (in corso o passati) accedere al portale di supporto e cliccare il pulsante oppure nella sezione "Ticket" nella barra del menu. In questa pagina sarà possibile filtrare: Tutti i ticket, Aperti o in Sospeso, Risolti o Chiusi. Aperti o in sospeso... in più c'è anche la possibilità di ordinarli (ordine crescente o decrescente) per: Data Creazione, Ultima Modifica, Stato

Cosa significa lo Stato del ticket

Lo stato di un ticket indica lo stato di avanzamento. Ogni ticket inserito da un utente verrà preso in carico da un agente specifico allo scopo di fornire le informazioni necessarie per risolvere la richiesta. Durante la lavorazione è possibile che vengano richieste informazioni aggiuntive al richiedente. La chiusura del ticket avverrà con la conferma che la soluzione proposta dall'agente è in linea con le aspettative di chi ha effettuato la segnalazione.
STATO SIGNIFICATO
Ticket aperto È lo stato in cui si trova un ticket al momento del suo inserimento, prima che venga preso in carico da un agente
Ticket in Lavorazione

Il ticket è stato preso in carico da un agente il quale ha già fornito una prima risposta

In attesa di un suo riscontro Siamo in attesa di ricevere informazioni dal richiedenti per risolvere il caso
Ticket in approfondimento Il ticket è in lavorazione, ma richiede approfondimenti interni per essere risolto
Risolto L'agente ha proposto una risposta a suo parere risolutiva. Chiudendo il ticket il richiedente conferma l'utilità della risposta
Chiuso

Un ticket viene chiuso quando è stata confermata la risposta risolutiva dell'agente. I ticket risolti vengono chiusi automaticamente dal sistema dopo un certo periodo di tempo e se il ticket è in attesa di un riscontro da parte del richiedente da oltre una settimana.